La globalizzazione del mercato ha aumentato considerevolmente la probabilità di controversie tra soggetti di diversa nazionalità. Lo studio è alla ricerca costante di soluzioni che possano essere per la propria clientela le più pratiche ed efficaci possibili.
L’assistenza ai clienti consiste nel pianificare programmi e schemi che minimizzino il rischio di contenzioso.
I professionisti dello studio, grazie soprattutto ad una stretta collaborazione tra loro e con particolare attenzione agli aspetti della strategia processuale, sono perfettamente in grado di gestire la pratica di contenzioso in tutti i suoi aspetti: che questa riguardi una specifica area del diritto commerciale oppure che, al contrario, riguardi più aree connesse (come ad esempio potrebbero essere quelle del diritto del lavoro, del diritto industriale, del diritto societario).
Lo studio, inoltre, segue il recupero crediti per alcuni dei clienti istituzionali e le eventuali cause di opposizione.
In alternativa alle procedure legali davanti alle competenti autorità giudiziarie, infine, lo studio ha anche maturato considerevole esperienza in materia di arbitrati commerciali, sia nazionali che internazionali.